Sabato 3 Dicembre

Udinese, che tegola: operazione per Zapata, stop lunghissimo

LaPresse/Massimo Paolone

E’ più grave del previsto il problema fisico di cui è stato vittima Zapata: per il colombiano intervento chirurgico e almeno quattro mesi di stop

Nemmeno il tempo di gioire per il primo successo in campionato, che ecco che in casa Udinese arriva una bruttissima notizia che riguarda Duvan Zapata. Che l’infortunio riportato dal colombiano fosse abbastanza serio lo si era capito sin da subito, ma nessuno ipotizzava almeno inizialmente la necessità di un intervento chirurgico e un stop molto, molto lungo.

Questo il comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale che fa luce sulle condizioni dell’attaccante: “Udinese Calcio comunica che in data odierna il calciatore Duvan Zapata e’ stato sottoposto ad intervento di Tenomiorrafia del tendine retto femorale della gamba destra. L’intervento, eseguito dal Prof. Pier Paolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, si e’ reso necessario a seguito dell’infortunio accusato dal calciatore nella gara di Bologna. I tempi di recupero sono stimati in circa 4 mesi. Udinese Calcio augura a Duvan Zapata il completo ritorno all’attività agonistica nel più breve tempo possibile”.