Sabato 3 Dicembre

Tennis, ranking ATP: Fabio Fognini sempre numero 1 d’Italia

Il ranking ATP degli Italiani: comanda sempre Fabio Fognini

Come sempre folto il plotone azzurro in top100: gli Italiani sono guidati anche questa settimana da Fabio Fognini. Il tennista ligure si conferma infatti numero 1 del tennis italiano: nonostante i quarti di finale del torneo di Vienna, Fognini rimane stabile al numero 22 del ranking ATP. La top20 per Fabio è veramente vicina, il finale di stagione potrebbe regalare soddisfazioni in merito.

Dietro, Andreas Seppi guadagna una posizione, passando al 27° posto: l’altoatesino non sta giocando il suo miglior tennis della stagione, obiettivo terminare al meglio questo 2015 e puntare forte sul 2016 quando, soprattutto nei primi mesi dell’anno, i punti da difendere saranno davvero tanti.

luca vanniSe Simone Bolelli rimane stabile al 59° posto del ranking ATP, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato perdono una posizione, stabilendosi rispettivamente al numero 72 e 89 della classifica. Da segnare infine i progressi nel ranking di Luca Vanni: con la semifinale nell’importante challenger di Brest, Luca recupera 14 posizioni, stabilendosi al numero 119 e avvicinando nuovamente quella top100 raggiunta già nel suo passato recente. Anche in questo caso, l’obiettivo di fine stagione è decisamente prestigioso: i primi 100 giocatori del mondo sono davvero vicini.