Mercoledi 7 Dicembre

Tennis, la classifica WTA delle italiane

LaPresse/Reuters

Nella settimana delle Finals, importanti movimenti nella classifica WTA

Il Master di Singapore chiuderà la stagione tennistica delle migliori, ma come ogni lunedì il ranking WTA si aggiorna: questa settimana per le italiane non ci sono importanti movimenti in classifica tranne per una di loro che fa un notevole balzo in avanti.

Flavia Pennetta si conferma la prima giocatrice italiana del ranking WTA: stabile in top ten, la stella della Pennetta risplende alla ottava posizione mondiale. Dopo l’esordio negativo contro la rumena Halep, la giocatrice italiana potrebbe essere a sole due partite dal ritiro: se contro Sharapova e Radwanska non arriveranno successi convincenti e importanti per qualificarla alle semifinali del Master, Flavia saluterà il circuito per sempre, ma dall’alto della sua posizione in classifica.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Dietro di lei scalpita Roberta Vinci: la tennista tarantina recupera due posizioni e scala fino alla quindicesima piazza. Per lei occasione ghiotta al Master B di prossima settimana: alcune delle tenniste qualificate non parteciperanno e i punti in palio, utili per raggiungere finalmente la top10, saranno veramente tanti.

Sara Errani si conferma in top20: anche la numero 18 al mondo parteciperà al Master B, cercando di chiudere al meglio una stagione comunque positiva.

In top100 altre due tenniste italiane per cui la stagione 2015 è già terminata: Camila Giorgi al 34esimo posto del ranking e la numero 51 del mondo Karin Knapp, -1 rispetto a settimana scorsa, recentemente operata e in attesa di rientrare nel pieno delle forze nel 2016.