Tennis, il 2015 di Serena Williams finisce qui: “devo curare il ginocchio, il gomito…e il cuore”

SportFair

La numero 1 del mondo rinuncia al torneo di Pechino e alle Wta Finals di Singapore per motivi fisici: “decisione difficile, ma l’ho presa per amore del tennis”

Serena Williams ha dato forfait al Premier Mandatory di Pechino al via domenica. E, notizia ancora più clamorosa, anche alle Wta Finals di Singapore (entrerebbe quindi la numero 9 della Race, una buona notizia per Flavia Pennetta), in calendario a fine mese.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E’ una decisione difficile, ma l’ho presa per amore del tennis” – ha dichiarato la numero uno del mondo -. “La mia stagione è stata a tratti esaltante ed a tratti deludente, ma in ogni caso, sia nella vittoria che nella sconfitta, è stata comunque gratificante. Ho giocato gran parte dell’anno nonostante gli infortuni: il ginocchio, il gomito …. E dopo un certo match agli Us Open, anche al cuore. Sono una combattente, voglio competere al meglio, il più a lungo possibile“. Serena non riesce a dimenticare il clamoroso passo falso contro Roberta Vinci: un ko che le ha impedito di diventare la sesta tennista della storia a conquistare il Grande Slam.

Condividi