Tennis, Flavia Pennetta si qualifica per il Master di Singapore

SportFair

Con il match vinto a Mosca contro la Gavrilova, la Pennetta si qualifica per il Master

Dopo l’impresa realizzata a New York, Flavia Pennetta regala una nuova immensa gioia all’Italia del tennis: vincendo il suo match di secondo turno (aveva un bye al primo) a Mosca contro la Gavrilova, la brindisina si qualifica infatti per il Master di fine anno, fra le migliori 8 della stagione.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Contro la giovane tennista russa, Flavia ha giocato un match attento, sfruttando i tanti errori della Gavrilova: ha vinto la Pennetta 6/2 – 6/4, sebbene il braccio abbia leggermente tremato nel gioco decisivo con alcuni doppi falli di troppo, ma oggi la posta in palio era troppo importante e poco importa come la si è conseguita.

Nella classifica della Race, complice anche la sconfitta della Safarova contro la Pavlyuchenkova, la Pennetta supera così la tennista ceca e si garantisce un posto per le Finals di Singapore:

1. Simona Halep 5790 punti

2. Garbine Muguruza 4511

3. Maria Sharapova 4322

4. Agnieszka Radwanska 3525

5. Petra Kvitova 3491

6. Angelique Kerber 3400

7. Flavia Pennetta 3252

8. Lucie Safarova 3221

Resta da assegnare solo l’8° posto, con la Safarova che può essere superata da Pliskova e Suarez Navarro, ancora in corsa a Mosca. Adesso però è tempo di gioire insieme a Flavia Pennetta: il ritiro è un pò più lontano!

Condividi