Tennis: Flavia Pennetta aprirà le Wta Finals

SportFair

Sarà proprio l’italiana vincitrice degli ultimi US Open ad aprire le danze alle Wta Finals di domani, sfiderà la rumena Simona Halep

Flavia Pennetta e Simona Halep saranno le prime a scendere in campo domani, nella mattina italiana, alle Wta Finals, il Masters tra le otto migliori tenniste della stagione, in programma fino alla domenica successiva sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. La vincitrice degli Us Open, debuttante al Masters (in singolare: nel doppio ha infatti conquistato il titolo nel 2010, in coppia con l’argentina Gisela Dulko), è in vantaggio 4-1 nei precedenti con la romena, alla seconda partecipazione dopo quella dell’anno scorso, quando fu sconfitta in finale da Serena Williams. L’ultima loro sfida è stata vinta da Flavia, proprio in semifinale a Flushing Meadows, un mese e mezzo fa.
Lapresse/XinHua
Lapresse/XinHua

Dopo Pennetta-Halep vi sarà l’altro match del Girone Rosso, che opporrà Maria Sharapova, all’ottava partecipazione alle Wta Finals (titolo nel 2004, alla sua prima), e Agnieszka Radwanska, alla settima. La russa e’ avanti 12-2 nei precedenti. Lunedi’ debutteranno le giocatrici del Girone Bianco: la spagnola Garbine Muguruza affrontera’ la ceca Lucie Safarova, poi sara’ la volta della ceca Petra Kvitova contro la tedesca Angelique Kerber. In base al regolamento del torneo, nella fase a gironi, dal domani a venerdi’ prossimo, ogni giocatrice affronta le altre del proprio gruppo. Le prime due di ogni girone si sfideranno poi, sabato 31, in semifinali incrociate: la prima del Girone Rosso contro la seconda del Bianco, e viceversa. In caso di parita’ tra due o piu’ tenniste contano nell’ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti. Domenica 1 novembre e’ in programma la finale.

Condividi