Tennis, ecco gli 8 che parteciperanno al Master di Londra

SportFair

Mancano poche settimane al Master di Londra: è quasi tutto pronto

Restano due settimane di tornei prima del Masters conclusivo di Londra ma i magnifici 8 che parteciperanno all’appuntamento conclusivo della stagione ci sono già. O quasi, matematica permettendo…

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Si gioca questa settimana a Basilea, nel fortino di Federer (al via anche Rafael Nadal e Stan Wawrinka) e a Valencia, mentre lunedì prossimo prenderà il via il nono e ultimo Masters1000 del 2015, in programma a Parigi-Bercy: sarà quindi il turno del Masters della O2 Arena che vedrà al via Djokovic, Murray, Federer, Wawrinka, Berdych, Nadal, Nishikori e Ferrer. Di questi 8 i primi 6 hanno già la certezza della qualificazione, mentre gli ultimi due, Nishikori e Ferrer, possono dormire sonni relativamente tranquilli, avendo un vantaggio di quasi 1500 punti ciascuno sui diretti inseguitori (praticamente una distanza incolmabile).

David Ferrer ha vinto a Vienna portando a casa il quinto torneo della stagione, mettendo in mostra una forma invidiabile: diverso il discorso per il giapponese, in picchiata dal punto di vista tennistico e lontano dai momenti migliori del 2015. A Londra però, dovrebbe esserci pure lui.

 

 

Condividi