Sabato 3 Dicembre

Tennis, classifica WTA: Flavia Pennetta regina italiana

LaPresse/Reuters

Flavia Pennetta si conferma in top10 e si avvicina al Master di fine stagione

Flavia Pennetta si conferma numero 1 italiana: stabile in top10, nonostante la brutta prestazione a Tianjin, la tennista pugliese rimane stabile alla posizione numero 8 in classifica. Il torneo di Mosca potrebbe regalarle il pass e la qualificazione per il Master di fine stagione, fra le migliori 8 del circuito WTA dell’anno 2015.

La finalista degli ultimi Us Open, Roberta Vinci, non giocherà questa settimana, dopo essersi cancellata dal torneo di Lussemburgo: per lei comunque rimane un piazzamento in top20, esattamente alla posizione numero 17.

flavia pennetta sara erraniEsattamente un posto dietro la sua ex compagna di doppio, Sara Errani si stabilisce alla posizione numero 18: Sara giocherà invece il torneo di Lussemburgo e con un buon piazzamento potrebbe avvicinare la top15, in vista del Master B di fine anno cui dovrebbe partecipare insieme proprio alla Vinci.

Chi perde una posizione è invece Camila Giorgi: la tennista marchigiana arretra di un posto e passa dal numero 33 al 34. Stagione che dovrebbe essere terminata per la Giorgi: cancellatasi dal torneo di Mosca, la Giorgi punta già e forte al 2016.

Karin Knapp non gioca perché ferma per infortunio (è già stata operata) ma realizza un +3 nella sua classifica: quest’ultima settimana l’altoatesina passa infatti dalla 53a piazza alla 50esima. Se non altro, una buona iniezione di fiducia per lei.