Sabato 3 Dicembre

Tennis: Bolelli e Fognini fantastici, sono in finale a Shanghai

LaPresse/Reuters

La coppia azzurra ha battuto in tre set Nestor-Vesselin e adesso attendono in finale i vincenti del match tra Klaasen-Melo e Bopanna-Kubot

Simone Bolelli e Fabio Fognini sono in finale nel doppio al “Shanghai Rolex Masters”, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 4.783.320 dollari, in corso sui campi in cemento di Shanghai, in Cina.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

In semifinale la coppia azzurra, quinta favorita del seeding, ha battuto per 5-7 7-6(5) 10-3, in poco più di un’ora e tre quarti di gioco, quella formata dal canadese Daniel Nestor ed il francese Edouard Roger-Vasselin, settime testa di serie. Ultimo ostacolo – domenica – per Simone e Fabio, vincitori a gennaio di uno storico titolo agli Australian Open ed piena corsa per la qualificazione al master di specialità, i vincenti del match tra la coppia formata dal sudafricano Raven Klaasen e dal brasiliano Marcelo Melo (n. 6) e quella composta dall’indiano Rohan Bopanna e dal polacco Lukas Kubot (n. 8). Per Bolelli e Fognini quella di Shanghai è la settima finale di specialità raggiunta insieme in carriera (tre i titoli vinti). Simone e Fabio in questa stagione, oltre al trofeo Slam conquistato a Melbourne, vantano anche due finali nei “1000” di Indian Wells e Monte Carlo ed una semifinale al Roland Garros.