Venerdi 9 Dicembre

Tennis, bella vittoria di Fabio Fognini: conquistati i quarti di finale a Vienna

LaPresse/Reuters

Fognini batte in due comodi set Stepanek e vola ai quarti di finale

Fabio Fognini si regala una bella vittoria contro un avversario ostico come Radek Stepanek e approda ai quarti di finale del prestigioso ATP500 di Vienna: Fabio ha regolato il tennista ceco per 6/1 – 6/4, senza cali di concentrazione e rivelandosi sempre centrato sul match.

La testa di serie numero 8 del torneo austriaco è scappato subito via nel primo parziale e nel secondo non ha mai tremato una volta ottenuto il break: è stata sicuramente una buona versione del Fognini tennista ma ora servirà qualcosa di più.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il prossimo avversario nei quarti di Vienna sarà infatti il vincente del match fra David Ferrer, primo favorito del seeding e Guillermo Garcia Lopez: chiunque dei due vinca si tratterà di un giocatore che ben si adatta alla superficie estremamente rapida dell’indoor austriaco. Servirà un Fognini in grado di salire ancora un pò a servizio e di spostare gli equilibri del match in suo favore tanto di dritto quanto di rovescio. Il ballo viennese continua e la top20 si avvicina a gran velocità.