Venerdi 2 Dicembre

Spareggi Euro 2016: derby scandinavo tra Svezia e Danimarca, la Bosnia di Dzeko sfida l’Irlanda

lapresse/Reuters

L’Ucraina se la vedrà con la Slovenia guidata da Ilicic e Birsa mentre chiude il programma la sfida tra Norvegia e Ungheria

A Nyon, in Svizzera, si sono svolti i sorteggi dei playoff di spareggio per la qualificazione alla fase finale di Euro 2016 che assegneranno gli ultimi quattro posti per volare in Francia nel prossimo giugno. Le sfide si disputeranno in gara di andata e ritorno (12/13/14 novembre e 15/16/17 novembre).

Action Press

Action Press

Derby scandinavo per la Svezia di Ibrahimovic che affronterà la Danimarca guidata da un ritrovato Nicklas Bendtner. Edin Dzeko invece se la vedrà con l’Irlanda, una sfida delicata che mette di fronte due formazioni che hanno ben figurato durante tutto l’arco del girone eliminatorio. Gara aperta ad ogni pronostico è anche quella tra Ucraina e Slovenia, dove Konoplyanka da una parte e Ilicic dall’altra cercheranno di prendere per mano i compagni e regalargli il sogno Euro 2016. La Norvegia, infine, avversaria dell’Italia nel girone, si misurerà con l’Ungheria che fino all’ultimo ha sperato nella qualificazione come migliore terza.  Questi gli accoppiamenti:

Ucraina-Slovenia

Svezia-Danimarca

Bosnia Erzegovina-Irlanda

Norvegia-Ungheria.