Sabato 3 Dicembre

Sorpresa Hoffenheim, il 28enne Nagelsmann guiderà i tedeschi nella prossima stagione

L’annuncio è stato dato dalla stessa società oggi, durante la presentazione di Huub Stevens, l’allenatore che guiderà l’Hoffenheim fino a giugno

Clamoroso in casa Hoffenheim dove, proprio oggi, la società tedesca, che occupa il penultimo posto in Bundesliga, ha annunciato che, nella prossima stagione, Julian Nagelsmann assumerà la guida tecnica della prima squadra. Fin qui nulla di sensazionale direte voi, anzi, un allenatore sconosciuto per una formazione che lotta per non retrocedere nel massimo campionato tedesco.

nagelsmannInvece qualcosa di clamoroso c’è, ed è l’età del nuovo allenatore dell’Hoffenheim, ovvero 28 anni. Proprio così, Julian Nagelsmann senza aver nemmeno compiuto il trentesimo anno d’età, guiderà un team importante come quello tedesco. La notizia è stata ufficializzata oggi durante la presentazione del nuovo allenatore per questa stagione, l’olandese Huub Stevens, nominato tecnico ad interim della squadra fino a giugno 2016. “A partire dalla stagione 2016/2017 il nuovo allenatore della prima squadra sarà Julian Nagelsmann. “Nonostante la difficile situazione attuale, è importante dare un esempio per il futuro“, ha confermato Peter Gorlich, amministratore delegato dell’Hoffenheim. “Non vedo l’ora di iniziare questa entusiasmante avventura, vi ringrazio in anticipo per la fiducia e per l’opportunità“, queste le prime, emozionate, parole di Nagelsmann da allenatore “dei grandi”.