Domenica 11 Dicembre

Serie A-Preview – Napoli-Fiorentina, sfida ad alta quota: Bologna-Palermo decisiva. Poi, lo spettacolo di Inter-Juve

LaPresse/Marco Alpozzi

Torna la Serie A con l’ottava giornata di campionato: riflettori puntati su Inter-Juventus e Napoli-Fiorentina, ma sono tanti i match ricchi di significato. Ecco la guida completa all’ottavo turno di Serie A.

Pausa per le Nazionali ormai lasciata alle spalle, riecco lo spettacolo della Serie A pronto a tornare protagonista. Tanti gli spunti d’interesse offerti da questo ottavo turno, che verrà inaugurato dalla sfida dell’Olimpico tra Roma e Empoli: la squadra di Garcia vuole tornare a marciare forte, Giampaolo, privo di Saponara, spera in un miracolo.

Alla sera il primo intreccio sull’asse Torino-Milano, con la squadra di Ventura che affronterà i rossoneri che per l’occasione rispolvereranno dal primo minuti l’ex Cerci: per Mihajlovic prove d’appello concluse, adesso conta solo portare a casa i tre punti.

Domenica alle 12:30 ci sarà Bologna-Palermo, una sfida tra due allenatori a forte rischio esonero; alle 15 invece la grande abbuffata. Il Frosinone, dopo i complimenti delle prime giornate, adesso cerca punti che proverà a conquistare contro la Sampdoria. Sfida da tripla tra Napoli e Fiorentina: gol, spettacolo ed emozioni assicurate. Genoa e Chievo è sfida che da sempre ha regalato sorprese, stesso dicasi di Hellas Verona e Udinese.

Chiudono il pomeriggio Atalanta-Carpi e Sassuolo-Lazio, mentre la sera i riflettori saranno tutti puntati su Inter-Juventus. La gara tanto attesa si avvicina, Mancini contro Allegri uno dei tanti spunti di una serata che vedrà Mauro Icardi affrontare la sua vittima preferita, e Pogba voglioso di tornare protagonista davanti l’amico Kondogbia. Ma se c’è una cosa sulla quale stare certi, beh con Inter-Juventus non ci annoierà sicuramente. Buon divertimento.