Sabato 3 Dicembre

Serata di Champions agrodolce per Gigi Buffon: arriva uno 0-0 ma anche un nuovo record

LaPresse/Daniele Badolato

Serata dolce amara per il portiere della Juventus Gigi Buffon

Gigi Buffon ha passato una serata piuttosto tranquilla: dalle sue parti non ci sono stati grossi pericoli tedeschi ma il portierone della Nazionale italiana non si sente soddisfatto di quanto la Juve sia riuscita a fare, portando a casa solo un pareggio che se fosse stato una vittoria avrebbe significato più o meno qualificazione agli ottavi.

“Magari ai punti avremmo vinto noi, anche se non abbiamo avuto colossali palle gol. Abbiamo avuto più possesso territoriale e una maggiore spinta però loro non hanno rubato niente” – queste le parole di un Buffon amareggiato a fine match.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Un traguardo Buffon l’ha comunque tagliato nella serata, raggiungendo per l’ennesima volta un record personale che lo gratifica e non poco: ha superato Del Piero per numero di minuti giocati in Champions con la Juventus: “È una bella soddisfazione anche se le cose che gratificano tanto sono i successi di squadra da condividere con i compagni” – ha detto Buffon, non dimenticando mai che la prima regola per godere dei propri traguardi personali sia ringraziare o voler condividere queste gioie con i propri compagni.