Domenica 4 Dicembre

Sci, il presidente della Fisi Flavio Roda: “mai partiti così bene”

Il presidente della Fisi Flavio Roda, entusiasta dell’inizio di stagione degli atleti italiani

E’ un Flavio Roda al settimo cielo quello intervenuto a Skipass e non potrebbe essere altrimenti per il presidente della Federazione italiana Sport Invernali: dopo il successo di Federica Brignone a Soelden e l’ottimo quarto posto di Nani nel corrispettivo slalom gigante maschile, i presupposti per una stagione più che positiva ci sono tutti, anche per un livellamento di valori in cui mancano i supercampioni del passato (Maze e Fenninger fra le donne ad esempio mancheranno, la prima alle prese con un anno sabbatico, la seconda con un brutto infortunio).

“Non siamo mai partiti così bene, siamo davanti a nazioni come Austria e Francia, in Finlandia a metà novembre e negli Usa a fine mese contiamo di toglierci altre soddisfazioni” – parole cariche di entusiasmo che fanno trasparire le alte aspettative per il prosieguo della stagione, senza dimenticare il massimo rispetto per gli avversari – “tutti i gruppi stanno affinando la preparazione in vista delle prossime prove”.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Impossibile non parlare di Federica Brignone, autrice di una bellissima vittoria nel gigante di apertura: “ci sono tante atlete e tanti atleti in grado di competere, per cui sono particolarmente fiducioso. Federica Brignone? Ha compiuto un’impresa, ha sciato in modo straordinario, sono convinto che lei come altri compagni e compagne ci regaleranno molte soddisfazioni in Coppa del Mondo”.