Sci, Anna Fenninger dice addio alla Coppa del Mondo: stagione finita per l’austriaca

SportFair

Brutta notizia per la campionessa di sci Anna Fenninger: rottura del legamento crociato e del tendine rotuleo del ginocchio

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino perde una delle protagoniste piu’ attese prima ancora di cominciare. Anna Fenninger, vincitrice delle ultime due edizioni, dovra’ saltare l’intera stagione dopo la caduta di oggi in allenamento, in vista del gigante di Soelden che sabato inaugurerà la stagione. La 26enne fuoriclasse di Salisburgo e’ stata subito trasportata in elicottero a Innsbruck per essere sottoposta ad accertamenti e l’esito e’ stato terribile: rottura del legamento crociato e del tendine rotuleo del ginocchio destro.
Christian Hoser, responsabile medico della Federsci austriaca, ha confermato che la Fenninger dovra’ operarsi e che non potra’ tornare sugli sci da qui al termine della stagione.
La campionessa austriaca e’ stata la grande protagonista dello sci femminile negli ultimi due anni dove, oltre alle due Coppe del Mondo generali, si era aggiudicata anche le classifiche di gigante (2014 e 2015) e combinata (2015), due medaglie ai Giochi di Sochi (oro in super-G e argento in gigante) e tre aiMondiali di Vail (oro in super-G e gigante, argento in discesa).

Condividi