Venerdi 9 Dicembre

SBK, Biaggi: quattro giorni di test in Qatar in sella all’Aprilia

LaPresse/Alessandro La Rocca

Biaggi insieme alla sua Aprilia RSV4 RF ufficiale sarà il protagonista di un lungo test a Losail in vista dell’ultima tappa del World Superbike 2015 fissata per il prossimo sabato

L’eterno Max Biaggi ha già aperto la sua fase di preparazione in vista della gara di Losail, in Qatar, dove il pilota romano gareggerà nella terza e ultima gara della sua incredibile stagione e ultimo appuntamento del Campionato del Mondo di Superbike 2015.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Per arrivare al top della forma e raggiungere il massimo feeling con la sua Aprilia SBK ufficiale, il Corsaro sta partecipando a quattro giorni di intensi test che si svolgeranno in notturna nel corso di questa settimana, sulla già citata pista mediorientale. La sessione è partita lunedì e continuerà nella giornata di oggi, mentre mercoledì Max Biaggi avrà il tempo di riposare e riordinare le idee. I test riprenderanno giovedì e andranno avanti fino alla giornata di venerdì. Nel corso delle prove, Max avrà tutto il tempo di identificare pregi e limiti della sua Aprilia RSV4 RF ufficiale che si differenzierà da quelle di Leon Haslam e Jordi Torres per le colorazioni delle carene differenti.

Ricordiamo che Biaggi è il pilota più vecchio in attività ad aver vinto nella World Superbike, record che cercherà di bissare nel corso della gara di sabato in Qatar.