Sabato 3 Dicembre

Sassuolo, gioia Di Francesco: “gara storica. Allegri è il nostro amuleto”

LaPresse/Daniele Badolato

L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, entusiasta per la vittoria sulla Juventus: “primo tempo eccezionale, i tifosi meritavano questa gioia”

In alto, senza paura di cadere. Il Sassuolo prosegue il proprio campionato super, ieri al Mapei Stadium si è inchinata perfino la Juventus. “Per il Sassuolo è una gara storica, non avevamo mai vinto prima d’ora con la Juventus. Ci godiamo questo successo alla grande, i tifosi se lo meritavano”, ha dichiarato Eusebio Di Francesco ai microfoni di ‘Radio Ra’i dopo pochi minuti dal termine della gara. “Non abbiamo niente contro Allegri, ma devo ammettere che lui è un po’ il nostro amuleto. Classifica? Noi dobbiamo guardare partita dopo partita, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. La mia squadra è cresciuta tanto, è consapevole dei propri mezzi”.

Di Francesco analizza racconta poi le insidie della gara, con una chiosa finale sul momento della Juventus: “Non eravamo molto avvantaggiati dal campo, il manto erboso era molto scivoloso e non ci ha concesso di ripartire al meglio nella ripresa. Siamo stati ordinati, ci siamo abbassati un po’ troppo nella ripresa, però abbiamo disputato una prima parte di gara davvero eccezionale. La Juventus è in grande crescita dal punto di vista fisico, ma stasera ci siamo approcciati al match meglio di loro”.