Venerdi 9 Dicembre

Rugby World Cup, le immagini e lo spettacolo della leggendaria sfida tra All Blacks e Francia [FOTO]

LaPresse/REUTERS

Quarto di finale che rimarrà nella storia, risultato dalle proporzioni enormi, un 62-13 che non potrà essere dimenticato

All Blacks esagerati, Francia annichilita, Rugby World Cup che, forse, ha trovato il suo padrone. Il Millennium Stadium di Cardiff diventa, da oggi in poi, il teatro di una sfida pazzesca che rimarrà nella leggenda del rugby mondiale.

 LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

I campioni del mondo in carica si sbarazzano con una facilità disarmante di quella che fino a ieri era la loro bestia nera, quella Francia capace di far piangere per ben die volte gli dei della palla ovale. Ma questa volta è diverso, Savea e compagni hanno vestito i panni dei fenomeni e hanno asfaltato senza pietà una formazione ruvida e ostica come quella francese. Nove mete a uno l’imbarazzante parziale, un confronto impari che sottolinea l’immensa forza degli All Blacks che adesso puntano il Sudafrica per guadagnarsi il posto che gli spetta, la finale della  William Webb Ellis Cup, per poi puntare a bissare il titolo. La Haka riecheggia a Cardiff, i mostri All Blacks hanno fame di successo.