Rugby, RaiSport 1 trasmetterà il campionato di Eccellenza

SportFair

Si parte sabato prossimo con il derby d’Italia tra Petrarca Padova e Rovigo. Entusiasta il caporedattore Rai: “siamo la casa del rugby italiano”

Avvio di stagione con diretta Rai Sport 1 per il campionato di Eccellenza di rugby, che parte sabato prossimo alle 15 proponendo a Treviso il derby d’Italia tra Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo. Allo stadio di Monigo e’ in programma il Veneto Derby Day che, alle 17, offrira’ anche la sfida tra Lafert San Dona’ e Marchiol Mogliano.
trofeo eccellenza Alle 16 gli altri incontri, con il derby della capitale tra IMA Lazio e Fiamme Oro Roma, Viadana-L’Aquila ed il debutto nel massimo campionato dei Lyons Piacenza, che ricevono i campioni in carica del Calvisano. La presentazione dell’ottantesima edizione della massima competizione nazionale si e’ svolta oggi nella sede milanese della Rai. Il canale sportivo dell’emittente di stato garantira’ la messa in onda di 23 dei 95 incontri in calendario, ma anche partite del Guinness PRO12 e dell’Italia U20: “Siamo entusiasti di poter aumentare l’offerta di rugby – ha detto il caporedattore di Rai Sport Alessandro Fabrettie di rendere la Rai, sempre piu’, la casa del rugby italiano“. Il presidente federale, Alfredo Gavazzi, ha evidenziato come l’Eccellenza sia “un campionato sempre piu’ importante, interessante ed equilibrato, centrale nei piani della federazione“. Giavazzi ha ricordato la nuova programmazione tv e “l’anticipo del venerdi’ sera, eccezion fatta per la prima giornata, che potra’ contribuire ad aumentare la visibilita’ della competizione“.

Condividi