Sabato 3 Dicembre

Rugby, Eccellenza: i Biancocelesti alla ricerca di conferme contro il Rovigo

LAPRESSE/ANTONIO TROGU

Rovigo-Lazio: sabato scendono in campo queste due squadre per un’importante sfida del campionato nazionale d’Eccellenza di Rugby

I tecnici della SS Lazio Rugby Carlo Pratichetti e Delio Coppeto hanno annunciato la probabile formazione che scenderà in campo sabato a Rovigo per la seconda giornata del campionato nazionale d’Eccellenza. Dopo il vittorioso esordio nel derby la Lazio cerca di confermare le buone cose viste contro le Fiamme Oro in casa.
Siamo consapevoli di andare ad affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato candidate per la vittoria finale” ha dichiarato il ds Fabio Gianni. Sarà per noi un’ulteriore prova per continuare il nostro percorso di crescita in questo campionato, andremo a Rovigo per fare ancora una volta la nostra partita“.
Esordio in casa per i rossoblu guidati da Filippo Frati, alla ricerca del riscatto in questa stagione dopo la finale persa in casa lo scorso anno proprio al Battaglini contro Calvisano. I veneti vengono dalla vittoria alla prima giornata nel “veneto derby day” contro il Petrarca e cercheranno in ogni modo di vincere e convincere davanti al proprio pubblico.
Per i biancocelesti confermata in gran parte la formazione vincente scesa in campo contro le Fiamme Oro . Gli unici cambi previsti vedranno protagonisti in campo dal primo minuto l’irlandese James Rochford, che sarà schierato pilone sinistro e la  seconda linea argentina Marcos German De Lorenzi, entrambi all’esordio assoluto in Eccellenza. Confermata la coppia in mediana guidata da Davide Bonavolontà e dal man of the match della prima giornata Luca Calandro.
Calcio d’inizio alle ore 15.00 Arbitrerà la sfida il signor Roscini (MI).
SS Lazio Rugby 1927: Giangrande; Giancarlini, Panetti, Musso; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci(cap),Brancoli; De Lorenzi, Damiani; Bolzoni, Lupetti, Rochford.
a disposizione: Pettinari, Cugini, Di Roberto, Fratalocchi, Pierini, Romagnoli, Lo Sasso, Giacometti.