Venerdi 2 Dicembre

Roma, Garcia pronto allo sprint: “Primi con merito, adesso acceleriamo”

LaPresse/Spada

L’allenatore della Roma Rudi Garcia non si fa trascinare dai facili entusiasmi ma allo stesso tempo ammette: “E’ il momento giusto per accelerare in classifica”

Autorizzazione a sognare. La vittoria di Firenze ha regalato alla Roma il primo posto in classifica, un primato che adesso va difeso. E’ questo, infatti, il pensiero di Rudi Garcia intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Udinese: “il giorno dopo aver preso il primo posto è arrivato il momento di accelerare. Noi non difenderemo il primo posto, vogliamo attaccare i tre punti e vincere. Dall’inizio di stagione, tutti i ragazzi hanno dimostrato il giusto atteggiamento, quello che piace a me. La star è la squadra, nonostante i grandi campioni. Solo la squadra aiuta i singoli ad emergere”.

Garcia ribadisce poi il suo concetto sul primo posto: “il fatto di essere al primo posto non vuol dire che siamo favoriti, i pronostici che leggo in giro non mi fanno effetto. Mi piace l’atteggiamento, i ragazzi sono primi con merito. Non conta guardare indietro e non conta la classifica, noi andremo avanti partita dopo partita. I ragazzi hanno capito questa cosa ma la conferma l’avrò solo a fine partita”.