Frederique Constant: 4 nuovi modelli per 4 uomini diversi, ma tutti dall’inconfondibile stile Classic Index [FOTO]

/
SportFair

Il vulcanico produttore di orologi svizzero Frederique Constant aggiunge nel 2015 quattro nuovi modelli GMT, tanto belli quanto completi nel funzionamento, alla sua collezione di successo Classics Index

L’acronimo GMT si riferisce, nell’industria orologiera, a un secondo indicatore di fuso orario. Più precisamente, ciò significa che l’orologio ha una seconda lancetta delle ore che effettua una rotazione completa in 24 ore.

Il Classics Index GMT diventerà subito il modello preferito degli amanti del viaggio e degli uomini d’affari che hanno bisogno di conoscere contemporaneamente l’ora esatta di due posti diversi. Così potranno restare connessi con il quartiere generale anche durante un viaggio, senza perdere tempo.

Quattro diversi stili adatti a diversi uomini:

Il quadrante del nuovo Classics Index, dotato delle stesse caratteristiche in tutti i modelli, è classico e semplice, con l’applicazione di indici e numeri romani che donano all’orologio un elegante tocco di lusso.

frederique-constant-introduce-il-nuovo-index-automatic-gmt-fc-350v5b4Il Classics Index GMT è disponibile in quattro diverse varianti. La prima unisce una cassa d’acciaio a un quadrante nero intenso, con un classico cinturino a bracciale di metallo. I modelli in acciaio inossidabile, dal quadrante in argento, sono abbinati a un cinturino in pelle nera oppure a uno a bracciale in metallo che fa pendant con la cassa. L’ultima versione si distingue per la cassa placcata in oro rosa con indici applicati a mano dello stesso metallo. Il tutto accostato a un raffinato cinturino in pelle marrone.

Il Classics Index GMT consente di controllare a vista un altro fuso orario. La lancetta GMT, con il suo inconfondibile triangolo rosso, compie una rotazione ogni 24 ore e può essere usata per leggere un secondo fuso orario sulla scala delle 24 ore posta al di sotto dei segni delle ore. In aggiunta al GMT, tutti gli orologi mostrano le ore, i minuti, i secondi e la data. Queste funzioni di precisione, regolabili attraverso la corona, sono alimentate dal movimento automatico FC-350, con 26 rubini e un’autonomia di 38 ore. Si può osservare il movimento di precisione in azione attraverso il fondello in cristallo zaffiro, resistente all’acqua fino a 5 atm.

frederique-constant-introduce-il-nuovo-index-automatic-gmt-fc-350s5b6bGrazie alla sua estrema precisione e affidabilità, la nuova funzione del Classics Index aumenta il suo appeal, preservando allo stesso tempo le caratteristiche originali che ci hanno fatto amare questo orologio a prima vista.

Frédérique Constant

Frédérique Constant è una manifattura orologiera a conduzione familiare, sita a Plan-les-Ouates, Ginevra, in Svizzera. L’azienda si occupa di tutte le fasi di produzione degli orologi, dalla progettazione iniziale fino all’assemblaggio finale e al controllo qualità. Frédérique Constant sviluppa, produce e assembla calibri all’interno della Maison, in 19 diverse versioni, dal 2004. Alta qualità, ricerca di differenziazione e precisione nel design come nella manifattura sono i principali attributi degli orologi Frédérique Constant. Il loro valore percepito, grazie alla qualità del design, dei materiali e della manifattura, diventa un elemento chiave del successo aziendale. Ogni orologio viene assemblato a mano e controllato attentamente con gli strumenti più avanzati per garantire la massima qualità e resistenza. L’azienda introduce continue innovazioni per offrire creatività e valore eccezionale. Lo stabilimento ultramoderno di 3000 metri quadri di Plan-les-Ouates, Ginevra, offre un ambiente di lavoro eccellente ai suoi appassionati orologiai.

 

Condividi