Sabato 10 Dicembre

Premier League-preview: il City per l’allungo, United e Arsenal cercano il sorpasso. Esordio per Klopp

LaPresse/PA

Dopo la sosta per le Nazionali, tornano le grandi sfide in Premier. Si riparte con l’esordio di Klopp sulla panchina del Liverpool

La Nazionale inglese brilla e, dopo le fatiche europee, torna a lasciar spazio ad una Premier sempre più avvincente, sempre più emozionante.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Apre il programma della nona giornata l’esordio di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, di scena a White Hart Lane contro i padroni di casa del Tottenham. Il piatto forte del sabato in salsa inglese arriva però alle ore 16, quando scendono in campo tutte le altre protagoniste, specialmente le formazioni che occupano i piani alti della classifica. Il Manchester City capolista ospita il Bournemouth in quella che potrebbe essere una sfida semplice sulla carta. Attenzione però agli uomini di Eddie Howe che, con orgoglio e grinta, potrebbero anche sorprendere i più blasonati citizens. Le inseguitrici, Manchester United e Arsenal, sono impegnate entrambe in trasferta. Più complicata la gara dei red devils che fanno visita all’Everton, mentre i gunners volano a Watford ospiti della famiglia Pozzo.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Il sorprendente Crystal Palace affronta l’ammazza-grandi West Ham in un match carico di pathos. Sfida in salsa italiana tra Southampton e Leicester, dove l’attaccante della Nazionale azzurra Pellè vuole fare lo sgambetto al connazionale Ranieri, tecnico dei Foxes. Il Chelsea cerca i tre punti nella gara casalinga contro l’Aston Villa mentre Wba e Sunderland si affrontano per conquistare punti salvezza. Domenica il Newcastle cerca la prima vittoria in stagione tra le mura amiche contro il Norwich, infine nel Monday night Swansea e Stoke City vanno alla caccia della vittoria per rilanciarsi in classifica.

Tottenham-Liverpool

Chelsea-Aston Villa

Crystal Palace-West Ham

Everton-Manchester United

Manchester City-Bournemouth

 LaPresse/PA

LaPresse/PA

Southampton-Leicester

Wba-Sunderland

Watford-Arsenal

Newcastle-Norwich

Swansea-Stoke