Venerdi 9 Dicembre

Perotti svela il segreto del Genoa: “giochiamo un calcio felice”

LaPresse/ Valter Parisotto

In una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale del Genoa, Diego Perotti svela i segreti della squadra di Gasperini: “giocare per i tifosi è la sensazione più gratificante che possa esserci per un calciatore”

Il segreto è essere felici. In fondo, è tutto così semplice. La ricetta del Genoa targato Gasperini la fornisce Diego Perotti, talento argentino rinato con addosso la maglia rossoblù. “E’ importante la ricerca del gioco. Gasperini è uno dei tecnici più importanti che ho avuto in carriera – racconta Perotti in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del Genoaquando entriamo in campo e ci divertiamo, è più facile vincere. È stato bello vedere il Genoa giocare un calcio felice la scorsa stagione, come ho sentito dire da diversi avversari. Non sarà facile ripetere un’annata del genere, puntiamo ad arrivare il più in alto possibile, sapendo che alcune squadre si sono rinforzate”.

Giocare per i tifosi è la sensazione più gratificante che possa esserci per un calciatore – prosegue Perotti – viviamo delle emozioni che possiamo provare e dare. Penso che recuperando qualche compagno e quando i nuovi si saranno calati nella nostra realtà, potremo continuare a divertire. Per le prestazioni espresse avremmo meritato di raccogliere qualche punto in più, guardiamo avanti con l’obiettivo di dare il massimo e recuperare ciò che abbiamo lasciato per strada”.