Lunedi 5 Dicembre

Ombre sul Clasico, un guardalinee accusa: “mi hanno intimato di favorire il Real Madrid”

Un quotidiano spagnolo riporta alcune dichiarazioni di un guardalinee che avrebbe denunciato presunte pressioni subìte per favorire il Real Madrid nel prossimo Clasico

La liga spagnola è scossa dalle dichiarazioni di un guardalinee pubblicate dal giornale “L’Esportiu” e rilanciate dai siti dei quotidiani catalani “Sport” e “Mundo Deportivo” che avrebbe denunciato presunte pressioni subite per favorire il Real Madrid, nella sfida del 21 novembre, al Santiago Bernabeu, contro il Barcellona.

guardalinee-2 La denuncia è già al vaglio della Guardia Civil e della “Fiscalia Anticorrupcion de Barcelona” che lunedì scorso ha ricevuto un esposto dell’avvocato Jacinto Vicente, esperto di diritto sportivo su mandato del guardalinee che ha chiesto di restare anonimo. Ad esercitare le pressioni nei confronti dell’assistente, secondo quanto pubblicato dalla stampa spagnola, sarebbe stato Jose’ Angel Jimenez Munoz de Morales, un componente del Comitato tecnico arbitrale della Liga. Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta per verificare l’entità della denuncia e se riguarda anche altre partite della stagione.