Martedi 6 Dicembre

Olimpiadi 2024, Montezemolo fissa l’obiettivo: “Roma deve vincere”

LaPresse/Fabio Cimaglia

Il presidente del Comitato promotore di Roma 2024 lancia la sfida alle altre città candidate ad ospitare le Olimpiadi: “quando vogliamo, noi italiani siamo i più bravi di tutti”

Roma e l’Italia sfidano Los Angeles, Parigi, Amburgo, Budapest. Stiamo parlando di grandi città del mondo. Quando lo vogliamo siamo i più bravi di tutti. Se il nostro paese perde la voglia di competere, allora meglio chiudere la saracinesca, ma lo pagherebbero i giovani. Dobbiamo vincere“.

olimpiadi Parola di Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Comitato promotore di Roma 2024, che ha parlato all’incontro ‘Sport Cultura di vita’ ricevendo, oggi, il titolo di ‘distinguished professor’ in Business Administration, identificando le Olimpiadi come “una festa di sport”. Per Montezemolo i temi della candidatura romana sono “bellezza, innovazione, cultura. Non possiamo accettare il paradigma grande manifestazione grande ruberia e corruzione. Ogni euro investito si deve sapere dove va“. Montezemolo ha poi citato l’esempio di Tokyo 2020 dove le strutture necessarie saranno poi smontate senza che rimangano cattedrali nel deserto.