Nuova Subaru Levorg: non si vive di solo Impreza [FOTO]

/
SportFair

La nuova Subaru Levorg raccoglie il testimone della Legacy, proponendo un design aggressivo e ottime finiture

Insieme alla Subaru Impreza, la Casa delle Pleiadi è apprezzata in tutto il mondo anche per la versatile Legacy, capace di conquistare i gusti di tantissimi clienti. Ora però, la Legacy passa il testimone ad un altro modello, anzi si evolve in un nuovo modello battezzato Subaru Levorg , sigla che sta a significare “Legacy Evolution Touring”.subaru levorg (5)

La Subaru Levorg si presenta come una station wagon sportiva che si distingue per un corpo vettura possente e muscoloso, in grado di esprimere un senso elevato di potenza, ma nesso stesso tempo capace di offrire un’abitabilità e una capacità di carico di primo livello. Esteticamente non si può fare ameno che apprezzare la feritoia sul cofano anteriori, i proiettori con tecnologia a LED e gli aggressivi cerchi in lega, disponibili nelle misure da 17 o 18 pollici. Lunga 4,69 metri, la Levorg vanta un bagagliaio di 520 litri, che può essere aumentato fino a quota 1.446 litri se si abbatte completamente il divano posteriore. La vettura offre di serie – già a partire dall’allestimento base – un completo sistema multimediale dotato di display “touch” che gestisce impianto audio e il sistema GPS, oltre a consentire la ricarica di tablet e smartphone.subaru levorg (2)

Sotto il cofano muscoloso della Subaru Levorg si nasconde il classico boxer quattro cilindri turbo da 1.6 litri, dotato di iniezione diretta e in grado di scaricare 170 CV e 250 Nm di coppia a partire da 1.800 giri/min. Le performance del motore vengono gestite dal cambio CVT a variazione continua “Lineartronic” e scaricate sulla trazione integrale, mentre il Costruttore dichiara un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h effettuato in 8,9 secondi.

Condividi