Mercoledi 7 Dicembre

NBA, preseason finita per LeBron James?

LaPresse/Reuters

Mentre i suoi Cavs compiono piccoli progressi nonostante le sconfitte, LeBron James potrebbe non giocare più in pre season

“Non so se giocherà ancora in preseason”: parole firmate coach Blatt, che sembra deciso a chiudere con due sole presenze la pre season NBA di LeBron James, in campo ad allenarsi a settembre tre volte al giorno e che in ottobre finora ha giocato solo due delle 5 partite perse dai Cleveland Cavaliers. I Cavs però, nel back-to-back con Toronto (domenica) e Dallas (lunedì), potrebbero ritrovare Kevin Love, tornato ad allenarsi con i compagni dopo l’infortunio di aprile patito nei playoff contro Boston. E’ l’integrità fisica ciò che coach Blatt vuole curare, poco importa se si perde qualche match in pre season. Arrivano comunque notizie confortanti e piccoli progressi nei meccanismi e nel rodaggio nella franchigia di LeBron.
Lapresse / ZUMAPRESS

Lapresse / ZUMAPRESS

Se è vero che contro Indiana è arrivata una nuova sconfitta, 107 – 85 per il rooster di Paul George, bisogna pure dire che i Cavs si sono presentati sul parquet con una squadra dimezzata, in cui il solo Mozgov ha ben figurato mettendo a referto 16 punti.

Coach Blatt si augura che con un LeBron James a pieno regime la musica sarà ovviamente diversa: quest’anno deve essere l’anno dei Cavs, con i valori messi in campo nella pre season che diventeranno solo un pallido ricordo. La sfida ai Golden State Warriors di Steph Curry è già partita.