Sabato 3 Dicembre

Nba, oggi inizia la stagione con un’emozionante sfida tra Bulls e Cleveland Cavaliers

Alla Oracle Arena il commissione Silver premierà i Golden State Warriors per la fantastica vittoria della scorsa stagione

Stanotte riparte il campionato Nba con la tradizionale consegna degli anelli ai Golden State Warriors che si sono laureati campioni lo scorso giugno. Il commissioner Adam Silver li consegnerà ai californiani alla Oracle Arena prima del match contro i New Orleans Pelicans.
LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Nella opening night fari puntati anche alla sfida di Chicago tra i Bulls e i Cleveland Cavaliers della super stella LeBron James che punta a riconquistare il titolo che gli sfugge dal 2013. Scende di una unità, da 4 a 3, la pattuglia degli ‘italians’ per il ritorno in Europa, al Fenerbahce, di Gigi Datome dopo due anni con più bassi che alti trascorsi con i Detroit Pistons e i Boston Celtics. Il giocatore più atteso e l’unico che avrà un posto in quintetto è Danilo Gallinari, pronto a diventare il leader dei Denver Nuggets. A 27 anni l’ex Olimpia Milano è atteso alla stagione della definitiva consacrazione a stella di primo livello. In cerca di riscatto Andrea Bargnani con i Brooklyn Nets, mentre Marco Belinelli, lasciati i San Antonio Spurs e le ambizioni da titolo, proverà a dare una mano ai Sacramento Kings per centrare i play-off.