Martedi 6 Dicembre

MotoGp: la KTM RC16 scende in pista al Red Bull Ring [FOTO]

La KTM RC16 MotoGp è stata immortalata durante i primi test effettuati sulla pista del Red Bull Ring

La MotoGp si prepara ad ospitare un’altra grande protagonista, ovvero la KTM: l’azienda austriaca di motociclette ha infatti iniziato i primi test in pista con la sua KTM RC16 MotoGp, in vista del campionato del prossimo anno.KTM RC16 MotoGp (3)

La RC16 è scesa tra i cordoli del Red Bull Ring con in sella il tester  Alex Hoffman,  in forze alla Casa austriaca già da un po’ di tempo fresco di firma con la KTM. Insieme a lui anche l’altro collaudatore Mika Kallio, fresco di firma con l KTM.  Le foto che immortalano la KTM RC16 MotoGp sulla pista del Red Bull Ring – tracciato che entrerà nel calendario del motomondiale il prossimo anno – stanno circolando sui social network e ci mostrano alcune interessanti caratteristiche della moto in questione.

La RC16 sfrutta infatti un telaio a traliccio – una vera novità per la classe regina delle moto – mentre i due scarichi Akrapovich sono posizionati rispettivamente sotto la sella e sul lato destro della moto. Ora non ci resta che aspettare le prime informazioni e i primi dati cronometrici ufficiali che verranno diffusi dalla KTM relativi alla nuova avversaria di Yamaha, Honda e Ducati.