Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Jorge Lorenzo mette Rossi nel mirino: “a Sepang dovrò rosicchiargli altri punti”

LaPresse/EFE

Il pilota spagnolo poi si congratula con la Yamaha per la vittoria nel campionato costruttori: “orgoglioso di tutti voi”

Per Jorge Lorenzo l’obiettivo è rosicchiare ancora qualche punto a Valentino Rossi. Sepang arriva al termine di tre gare in sequenza prima del gran finale di Valencia.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Per il maiorchino il primo pensiero va alla Yamaha campione del mondo costruttori. “Innanzitutto – dice – vorrei congratularmi con tutta la famiglia Yamaha dopo aver ottenuto il secondo titolo della stagione in Australia. Sono molto orgoglioso di tutti i membri del team e gli ingegneri che hanno reso possibile, lavorando sodo in Giappone durante tutta la stagione“. Poi le difficoltà di Sepang. “Phillip Island è stata una gara estremamente emozionante e i risultati non sono stati troppo male considerando il quarto posto di Valentino. Ora siamo di fronte alla gara di Sepang, una pista complicata a causa delle temperature estremamente calde e umidità. Penso che la chiave per lottare per la vittoria sarà il rendimento delle gomme e penso che abbiamo ancora la possibilità di vincere. L’obiettivo principale è quello di tagliare qualche punto in più di margine di Valentino e cercherò di arrivare a Valencia con un piccolo svantaggio. Mi sento forte e sono ansioso di correre in Malesia“.