Lunedi 5 Dicembre

Moto GP, Valentino Rossi può farcela: ecco perchè

LaPresse/Reuters

Valentino Rossi partirà dall’ultima posizione al prossimo e ultimo appuntamento di Moto Gp, ma nulla è perduto

Il 9 campione del Mondo Valentino Rossi, domenica 8 Novembre a Valencia partirà dall’ultima posizione a causa della sanzione inflittagli dopo la “ginocchiata” a Marc Marquez durante il Gran Premio di Sepang. Molti pensano che sarà impossibile che il “Doc” riesca a lottare col suo rivale Lorenzo per il titolo mondiale, altri invece hanno fiducia in lui e, basandosi anche su alcune precedenti incredibili rimonte, sono sicuri che Vale possa farcela. Cosa porta tanti tifosi a credere in una incredibile rimmonta di Rossi?

max biaggiLe imprese compiute, prima di lui, da altri piloti. La più grande impresa è stata compiuta dal più grande rivale di Vale, Max Biaggi, che durante il Gran Premio del Qatar 2004 partendo dal 24esimo posto è riuscito a classificarsi 6°. Memorabile anche la rimonta di Danilo Petrucci al Gran Premio di Silverstone di quest’anno, il pilota ternano è riuscito a salire sul secondo gradino del podio partendo dalla 18esima posizione. Anche un altro italiano, Marc Melandri è riuscito in un’impresa: dal 14esimo posto è riuscito a passare al comando della gara vincendola.

Imprese significative, che dimostrano soprattutto come gli italiani siano coraggiosi, tenaci e capaci di qualsiasi cosa. Tutto ciò dà fiducia a tutti i tifosi e a Valentino Rossi stesso che di certo è uno che non si arrende mai e crede che tutto sia possibile. Se Rossi riuscisse a classificarsi sesto, e Lorenzo arrivasse terzo, il pilota di Tavullia potrebbe festeggiare una doppia vittoria perchè oltre a conquistare il suo decimo titolo mondiale, batterebbe il record di Biaggi.