Sabato 10 Dicembre

Mille Miglia 2016: svelati tutti i dettagli

La trentaquattresima edizione della corsa automobilistica più famosa del mondo Si svolgerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio

La 1000 Miglia Srl, società totalmente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, ha comunicato tutte informazioni relative alla Mille Mille 2016, 34esima edizione della rievocazione della corsa automobilistica più famosa al mondo. La prossima edizione di questa mitica corsa si svolgerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016, ovvero una settimana prima del Gran Premio di Monaco di Formula Uno, seguendo così la lunga tradizione.  A proposito di tradizione, l’evento partirà da Brescia e ritornerà a Brescia passando da Roma seguendo un iter che dura ormai dal lontano 1927.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Si partirà nel primo pomeriggio di Giovedì 19 Maggio: la prima tappa attraverserà Ravenna e Ferrara, per poi concludersi a Rimini. Il Venerdì 20 Maggio, si effettuerò una sosta a Macerata per il pranzo e si concluderà nella serata di venerdì a Roma, dove – a causa del Giubileo comporterà – verranno effettuate alcune modifiche sul percorso notturno nella Capitale italiana. Sabato 21 si farà rotta in Toscana, con tappa a Poggibonsi e seguente salita lunghe gli emozionanti Passi della Futa e della Raticosa. Come nel 2015, la terza tappa si concluderà nella solita grande accoglienza che riserva Parma a questa kermesse.

Dopo il successo dello scorso anno, la Mille Miglia tornerà a disputare alcune prove all’Autodromo Nazionale di Monza, subito dopo le vetture che partecipano alla competizione si dirigeranno verso Bergamo.