Sabato 3 Dicembre

“Malesani compra coppa Uefa Parma” ma e’ bufala

La notizia era circolata in giornata sul web: si tratta però di una bufala, Malesani non comprerà la Coppa vinta nel ’99

La notizia aveva fatto il giro del web: Malesani intenzionato a comprare la Coppa Uefa vinta alla guida del Parma nel 1999. Poco dopo, nel tam tam mediatico, era comparsa anche una foto del tecnico con la Coppa: i più furbi a questo punto avevano cominciato a storcere il naso. Com’è possibile che il tecnico posi con la Coppa? Perché posare con una copia? E se si trattasse di una presa in giro ai tempi di internet?

malesaniIl web esplode, la notizia circola, ma si tratta solo di un’invenzione. La foto a corredo poteva effettivamente ingannare: da un lato perché recente, dall’altro perché l’ex tecnico del Parma in braccio ha proprio una Coppa Uefa che mostra orgogliosamente. Quella tra le braccia di Malesani, però, altro non e’ che la copia che chiunque faccia parte di una squadra che ha vinto un trofeo può richiedere alla Federazione in questione. L’asta per i trofei del Parma è comunque in programma lunedì: se ci sarà solo l’offerta di Parma Calcio 1913, società nata dalle ceneri del defunto Parma Fc, allora le coppe torneranno a Collecchio, altrimenti si andrà ad una gara al rialzo.
Lo stesso ex tecnico del Parma, interpellato al riguardo, ha confermato che quella di una sua offerta per l’asta si tratta di una notizia non vera.