Domenica 4 Dicembre

L’importante record di Sara Errani per il tennis italiano

LaPresse/Alfredo Falcone

Sara Errani stabilisce un importante record per il tennis italiano

E’ un momento importante per il tennis italiano: non solo i successi di Flavia Pennetta e Roberta Vinci, anche Sara Errani si sta rendendo protagonista di un ottimo finale di stagione. Per una tennista che ha eletto la terra rossa come la superficie preferita e più congeniale al suo tennis, i risultati che stanno arrivando sul cemento outdoor nei tornei in corso, sono decisamente notevoli.
Sara Errani ha raggiunto questa settimana i quarti di finale al torneo Premier di Pechino (e spera di andare ancora avanti nel torneo cinese…), stabilendo un nuovo primato per il tennis italiano: la Errani è infatti la prima giocatrice ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti i Premier Mandatory presenti nel calendario WTA.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

I Premier Mandatory sono i tornei più rinomati del circuito WTA dopo quelli del Grande Slam e va ricordato, prevedono la presenza obbligatoria delle più forti giocatrici, fattore che rende ancora più chiara la portata del risultato raggiunto da Sara. Importante quindi essersi spinta tanto in là sia a Indian Wells, Madrid, Roma e appunto Pechino.

Sicuramente una delle tenniste più costanti nel tennis contemporaneo, la Errani è capace di grandi exploit ma anche di risultati sempre puntuali frutto di prestazioni convincenti.

Incredibile tennis azzurro in gonnella…