Domenica 4 Dicembre

Lexus IS, la prima auto fatta completamente da Origami [FOTO e VIDEO]

Lapresse/PA

La prima auto fatta completamente da Origami è una replica della Lexus IS dotata di una meccanica ibrida perfettamente funzionante

L’idea è tanto originale, quanto bizzarra: un’auto vera e propria, perfettamente funzionante, composta completamente da Origami. L’impresa arriva ovviamente dal Giappone – patria dell’arte del piegare la carta – e porta lo zampino della Lexus, brand premium appartenente all’orbita Toyota.

Lapresse/PA

Lapresse/PA

Dopo tre mesi di duro lavoro effettuato da personale specializzato, la Casa nipponica è infatti riuscita a realizzare una replica perfetta della berlina Lexus IS, completamente composta da Origami. La vettura risulta infatti realizzata con l’uso di ben 1.700 fogli di cartone da 10 mm di spessore, tagliati con estrema precisione grazie all’uso di un laser.

 Lapresse/PA

Lapresse/PA

Le parti della vettura più difficili da realizzare sono state plancia, sedili e ruote, mentre dal punto di vista meccanico questa particolare automobile sfrutta un sofisticato e potente sistema ibrido (benzina-elettrico), anche se la presunta “delicatezza” della vettura potrebbe richiedere andatura altrettanto docili.