Giovedi 8 Dicembre

Le sorelle Williams cercano la vedetta: Venus contro Vinci in semifinale Wuhan

LaPresse/Reuters

La storia si ripete, in un’altra semifinale Roberta Vinci si sfiderà contro una sorella Williams, questa volta contro la più grande delle due, Venus. Riuscirà nell’impresa anche questa volta?

Sara’ Venus Williams a sfidare Roberta Vinci in semifinale nel “2015 Dongfeng Motor Wuhan Open”, torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.513.000 di dollari in corso sui campi in cemento della metropoli asiatica. La tennista statunitense si e’ imposta dopo due ore e 40 minuti di partita per 6-4, 3-6, 7-5 sulla sorprendente britannica Johanna Konta, capace mercoledi’ di eliminare Simona Halep, numero uno del seeding.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La brindisina non ha mai battuto Venus Williams in carriera (la statunitense si e’ aggiudicata tutti e tre i precedenti confronti diretti senza concedere neppure un set) ma, fino a tre settimane fa, non aveva mai vinto neanche contro la sorella Serena, poi battuta nella semifinale degli Us Open. Gia’ in semifinale anche la spagnola Garbine Muguruza, quinta testa di serie, che ha regolato con un doppio 6-2 la slovacca Anna Karolina Schmiedlova: prossima avversaria per la finalista di Wimbledon la vincente del match tra la tedesca Angelique Kerber, sesta testa di serie, e la statunitense Coco Vandeweghe.