Sabato 10 Dicembre

La bomba di Ecclestone: “Potrei vendere già quest’anno”

LaPresse

Il patron plenipotenziario della Formula 1 Bernie Ecclestone apre alla vendita del suo circus

Sembrava essere aggrappato alla sua redditizia creatura con le unghie e con i denti, resistendo a scandali e cali d’interesse che negli ultimi anni hanno colpito inesorabili il mondo della Formula 1: adesso però Bernie Ecclestone, patron del circus della F1, apre alla vendita dei diritti che detiene.

Ecclestone, 84 anni, ha infatti rivelato alla BBC che ci sarebbero 3 potenziali acquirenti, unanimi tuttavia nel chiedergli di restare nelle vesti di capo commerciale, ruolo che ricopre dal 1978: fra i possibili acquirenti ci sarebbero Stephen Ross, proprietario della squadra dei Miami Dolphins, squadra di football americano che ha allacciato rapporti con investitori del Qatar per acquistare una partecipazione.

ecclestoneC’è stato un grande interesse e ci sono tre interessati al momento. Sarò sorpreso se uno di loro non li compra a breve. Un nuovo proprietario in Formula 1? Potrei vendere già quest’anno” – parole dirette e senza giri di parole. Che il grande passaggio di consegne sia imminente?