Martedi 6 Dicembre

Kubica pronto a lasciare il mondo del Rally nel 2016

Robert Kubica pronto a un cambiamento: F1 dietro l’angolo?

Dopo tre anni nel mondo del Rally, Robert Kubica è pronto a tornare alle corse su pista nella prossima stagione lasciando un mondo che tante soddisfazioni gli ha regalato in questi anni dopo il terribile incidente che aveva messo a rischio non solo la sua carriera sportiva ma la sua stessa vita. È lo stesso Kubica ad ammettere di essere pronto al cambiamento. “Ancora non so precisamente cosa farò nel 2016 – ha spiegato alla vigilia del Rally di Spagna – ma ho comunque qualcosa in mente”. In particolare Robert si riferisce alla possibilità di alternare la partecipazione al Rally a gare su pista: la Formula 1 può essere quindi un’opzione?

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ tempo di cambiamenti per Robert, dopo lo spaventoso incidente di qualche anno fa da cui aveva saputo riprendersi e tornare incredibilmente alle gare: “Non so se parteciperò o meno al WRC, ma nel caso sarei sorpreso di fare tutta la stagione, di sicuro ci sarà un cambiamento, farò qualcosa di diverso. Tre anni fa, quando cominciai a gareggiare nei Rally dopo l’incidente, il WRC era una grande sfida per me. L’anno prossimo è il momento di cambiare e di chiudere alcune esperienze, probabilmente anche il Rally. Non escludo il ritorno su pista, e magari di tanto in tanto potrei fare qualche Rally giusto per divertimento”. 

Sembra che certi amori non finiscano mai e il richiamo della pista in questo caso pare proprio evidente: per Robert Kubica ci sarà posto nella Formula 1 che verrà?