Venerdi 9 Dicembre

James Bond “Spectre”: le auto del film firmate Jaguar-Land Rover [FOTO]

Diamo un’occhiata ai bolidi targati Jaguar-Land Rover utilizzati nelle emozionanti scene del film di James Bond “Spectre”

L’ultimo film di James Bond, battezzato “Spectre“, è stato presentato ieri a Roma, in occasione della Festa del Cinema organizzata in questi giorni nella Città Eterna, teatro inoltre di numerose scene della 25esima pellicola sull’agente segreto più famoso del mondo. Le emozionanti scene di inseguimento del film hanno visto come protagoniste alcune delle più affascinanti vetture appartenenti al Gruppo Jaguar-Land Rover. A questo punto non potevamo non cogliere l’occasione per mostrarvi le immagini e descrivervi le caratteristiche tecniche di questi bolidi con passaporto britannico.spectre (4)

Le auto di Bond targate dal nobile Costrttore inglese sono: Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender. La Jaguar C-X75 (“C” sta per Concept, “X” sta per Experimental e “75” è un omaggio all’anniversario della nascita di Jaguar) è un’esotica sportiva dotata di quattro motori elettrici da 175 CV l’uno collegati rispettivamente alle quattro ruote. Nonostante la bellezza mozzafiato e la meccanica estremamente raffinata, questa vettura è rimasta semplicemente un prototipo.spectre (14)

La Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender sono invece frutto del lavoro della divisione SVO (Special Vehicle Operations) di Jaguar –Land Rover. La Range Rover Sport SVR può vantare l’uso di un poderoso V8 “Supercharged” caèace di scaricare sulla trazione 4×4 ben 550 CV, mentre la Defender giova della presenza di grandi pneumatici off-road da 37 pollici, carreggiate allargate   e protezioni sottoscocca che le consentono di superare qualsiasi ostacolo, anche quelli più difficili.