Sabato 3 Dicembre

“Io, il Normal One”, Klopp fa già impazzire Liverpool!

LaPresse/Daniele Badolato

Il nuovo manager del Liverpool, Jurgen Klopp, si presenta a suoi nuovi tifosi: “questo è un club speciale, Anfield è la storia: ora lascatemi solo lavorare”

“Io sono il ‘Normal One'”, sono una persona semplice che non fa miracoli e non ama descriversi. Quindi lasciatemi solo lavorare”, chi si aspettava fuochi d’artificio sarà rimasto deluso. Per gli effetti speciali ci sarà tempo, ma adesso “Proveremo a mostrare un calcio emozionante, per la nostra gente è importante. Sarà tutto all’insegna di velocità e transizione, ‘a tutto gas’. E’ tutto ciò che per me rende interessante questo sport. Ma adesso dobbiamo solo iniziare a lavorare”.

Si presenta così Jurgen Klopp ai tifosi Reds, nel corso della conferenza stampa che lo ha ufficialmente nominato allenatore del Liverpool: “Questo non è un club normale, è un club speciale. Rappresenta un nuovo step perfetto per me, sono onorato: è uno dei club più grandi al mondo e Anfield è uno dei luoghi calcistici più belli al mondo, è la storia: questo è il momento giusto per ripartire”.