Sabato 3 Dicembre

Il 10 e l’11 Ottobre la quarta edizione dell’Istria Granfondo 2015

Al via la quarta edizione della maratona ciclistica internazionale con partenza e arrivo a Umago e Cittanova

Per gli appassionati di ciclismo l’appuntamento è il 10 e 11 ottobre con la maratona ciclistica internazionale, Istria Granfondo, alla sua quarta edizione con partenza e arrivo a Umago e Cittanova.
Il sabato è dedicato alle famiglie con l’Istria Granfondo Family & Gourmet Tour a Cittanova e dintorni, vicino al mare, agli uliveti e ai vigneti lungo un percorso di circa 25 km dove si potranno godere gli strepitosi panorami e gustare i piatti istriani offerti nei vari punti di ristoro.
La vera sfida si terrà il giorno dopo a Umago nella gara caratterizzata da tratti pensati per i ciclisti più audaci e più preparati fisicamente. Due i percorsi proposti, l’Istria Granfondo Small di 95 km, e l’Istria Granfondo Classic di 141 km. Il Granfondo Classic attraversa anche l’entroterra della penisola istriana passando per Oprtalj, Motovun e Pazin per poi tornare nell’Istria nord-occidentale. Entrambi i percorsi prendono il via e si concludono nel suggestivo complesso turistico di Stella Maris, vicino allo stadio dell’ATP di Umago. Sei i punti di ristoro previsti lungo il percorso.
La maratona lo scorso anno ha visto la partecipazione di 750 ciclisti provenienti da 10 paesi diversi, oltre 300 persone sono coinvolte nell’organizzazione, 150 volontari e membri di varie squadre ciclistiche nazionali. Quest’anno in palio 100 premi per i migliori ciclisti, e 20 premi per le squadre più numerose.

Per info sul programma: http://www.coloursofistria.com/it/ciclismo/istria-granfondo