Venerdi 9 Dicembre

Higuain si sblocca anche in trasferta, il Napoli stende il Chievo

LaPresse/Gerardo Cafaro

Il pipita torna a segnare anche lontano dal San Paolo, Chievo battuto e secondo posto in classifica a meno due dalla Roma

Higuain e il Napoli, due innamorati che scelgono la città di Romeo e Giulietta per dirsi si per l’ennesima volta, un si declinato in gol, il settimo di questo campionato per il Pipita che stende il Chievo e regala la seconda posizione in classifica agli azzurri, a meno due dalla capolista Roma.

LaPresse/Massimo Paolone

LaPresse/Massimo Paolone

Doveva essere una gara complicata e così è stato, Rolando Maran imbriglia la squadra di Maurizio Sarri e la costringe a sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a venire a capo di una sfida difficile da sbloccare. Ci ha pensato il fuoriclasse argentino a rompere l’equilibrio nella ripresa, dopo essere andato vicino alla marcatura nel primo tempo, colpendo un palo a Bizzarri battuto. Dopo un’ora di gioco, però, la resistenza clivense viene meno e, con fatica, Sarri raccoglie tre punti fondamentali per continuare la propria rincorsa ai vertici della classifica. Adesso testa a mercoledì, quando al San Paolo arriverà un Palermo rinfrancato dal pari contro l’Inter firmato Alberto Gilardino, ma con un Higuain così non ci sono ostacoli che facciano paura.