Sabato 3 Dicembre

Giornaliste sportive da “serie A”: ecco la hit parade delle più sexy della tv italiana [FOTO]

Federico Ferramola/ LaPresse

 

Giornaliste da Serie A, in tutti i sensi: le tv italiana si popola di bellezze mozzafiato, nuovi volti del giornalismo sportivo, ma la regina rimane comunque lei.. Ilaria D’Amico

Se lo stereotipo di giornalista sportivo , fino a qualche anno fa, era quello di un uomo adesso le cose si sono proprio cambiate: la tv italiana è un tripudio di giovani donne bellissime che non hanno nulla da invidiare alle modelle e che hanno una grande passione, quella del giornalismo sportivo.

La strada fu aperta da Paola Ferrari, inossidabile volto del giornalismo sportivo italiano in gonnella: molte donne, seguendoil suo esempio di grande professionalità, si sono appassionate a questa branca del giornalismo e di aver trasformato la loro passione nel loro lavoro peraltro svolto con grande professionalità e dedizione.

Mikaela Calcagno

Mikaela Calcagno

Prima fra tutte, Ilaria D’amico, ma anche Mikaela Calcagna e poi la bionda Diletta Leotta ed Michela Persico ed Elena Tambini, Eleonora Boi e molte altre, sono loro le regine dello sport italiano. Tutte bellissime ed agguerritissime nel conquistare lo scettro di donna del giornalismo sportivo italiano, che, da molti anni, pare essere saldamente posseduto dall’iconica Ilaria D’Amico. Riusciranno le new entries a  strapparle la corona?

Fra le più “quotate” del momento:

in testa rimane Ilaria D’Amico, il secondo posto è occupato da Diletta Leotta; terzo per Eleonora Boi; quarto posto per la stupenda e fascinosa Mikaela Calcagno ed infine la tutto pepe Michela Persico.

Eccole, in tutta la loro bellezza che spesso sfugge nello schermo fra una cronaca sportiva ed un dibattito in studio, come non le avete mai viste in questa Gallery a loro dedicata.

Questo slideshow richiede JavaScript.