Sabato 3 Dicembre

Flavia Pennetta sconfitta al 1° turno di Tianjin

LaPresse/Reuters

Flavia Pennetta, testa di serie numero 1, esce subito di scena a Tianjin

1 ora e 39 minuti, la durata di una partita calvario che Flavia Pennetta (testa di serie numero 1) ha perso al 1° turno del WTA International di Tianjin contro la numero 414 del mondo, l’ucraina Lyudmyla Kichenok.

6/3 – 7/5 il punteggio a favore della qualificata Kichenok, con la Pennetta sempre a inseguire e distante anni luce dallo stato di forma ammirato a New York che l’ha condotta in cima al mondo. Potrebbe essere l’ultimo torneo in carriera dell’italiana, che da tempo ha espresso la volontà di ritirarsi a fine stagione: si complica infatti con questa sconfitta la sua corsa al Master di fine anno.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La Pennetta infatti rischia di rimanere fuori dalle migliori 8 (dentro sicura invece per il Master B), con avversarie che la tallonano da dietro e potrebbero superarla in queste due settimane che rimangono prima dell’appuntamento finale del circuito WTA.

La partita di oggi di per sé ha poco da raccontare: la Pennetta ha giocato al 10% delle sue possibilità e l’avversaria è stata brava a non tremare al momento di chiudere il match.