Venerdi 9 Dicembre

Fifa, Platini perde l’appoggio della Football Association

LaPresse/Reuters

La Federazione calcistica inglese ha deciso di non sostenere più la candidatura di Platini alla presidenza della Fifa per via dello scandalo che lo ha colpito

La Football Association, la federazione calcistica inglese, ha “sospeso” il proprio appoggio alla candidatura di Michel Platini in vista delle elezioni presidenziali della Fifa in programma il prossimo 26 febbraio.

Football association Secondo la Bbc, che ha rilanciato la notizia, la decisione è stata adottata dopo che la FA ha ricevuto “maggiori informazioni” sull’indagine Blatter-Platini ed il pagamento sospetto di due milioni di franchi svizzeri da parte della Fifa all’attuale presidente Uefa. Cominciano a sgretolarsi le fondamenta su cui Michel Platini ha costruito la sua candidatura, esultano gli avversari del francese che vede calare drasticamente le sue quotazioni per la conquista della poltrona più ambita del calcio mondiale. Tuttavia non è ancora detta l’ultima parola, non resta che attendere il 26 febbraio per il verdetto finale.