Fifa, Blatter cambia idea e attacca: “farò ricorso”

SportFair

Il presidente della Fifa ha deciso di ricorrere contro la decisione del Comitato Etico che lo ha squalificato per 90 giorni. La palla adesso passa alla commissione d’appello

Sepp Blatter ci ripensa ed ha deciso di presentare ricorso contro la sospensione di 90 giorni comminatagli dal Comitato etico della Fifa. Lo ha annunciato il suo legale, l’avvocato americano Richard Cullen.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il legale ha spiegato che dopo essersi consultato con i suoi avvocati, il presidente della Fifa ha deciso di presentare un ricorso alla commissione di appello presieduta da Larry Mussenden delle Isole Bermuda. Oltre a Blatter, sospeso per “gestione fraudolenta” e “appropriazione indebita“, la medesima sanzione è stata inflitta al presidente dell’Uefa Michel Platini per un pagamento sospetto di 2 milioni di franchi svizzeri nel 2011 ed al segretario generale della Fifa Jerome Valcke. Secondo lo statuto della Fifa, in questi 90 giorni sarà il vicepresidente Issa Hayatou (Camerun) a esercitare le funzioni da presidente.

Condividi