Giovedi 8 Dicembre

F1,Pirelli: gomme super soft per il Gp di Russia

Grazie ai dati raccolti lo scorso anno, Pirelli ha deciso che porterà a Sochi pneumatici dalla mescola più morbida

Il Gran Premio di Russia si avvicina e Pirelli ha comunicato quale gomme porterà in occasione della gara che si svolgerà sul circuito di Sochi. La Casa milanese ha quindi optato per le P Zero Yellow soft ed i P Zero Red supersoft, una scelta che punta su pneumatici decisamente più morbidi rispetto a quelli utilizzati la scorsa stagione sulla medesima pista .

LaPresse

LaPresse

La scelta è maturata dopo aver analizzato le informazioni raccolte lo scorso anno che hanno spinto gli uomini della Pirelli ad optare per pneumatici dalla mescola più morbida, capaci di adattarsi meglio al tracciato di Sochi, caratterizzato da curve di media velocità e da un asfalto piuttosto liscio, senza tralasciare il clima che dovrebbe attendere la competizione.

LaPresse

LaPresse

“Siamo felici di tornare in Russia per il secondo Gran Premio della storia di questo paese. La Russia rappresenta, infatti, un mercato fondamentale non solo per noi ma per tutto il settore automotive. Lo scorso anno, trattandosi di un circuito completamente nuovo, affrontammo molte incognite. Oggi, con dati reali a disposizione, abbiamo potuto optare per una combinazione più morbida, che ci consentirà di rientrare nella finestra dei 2/3 pit stop: nostro obiettivo per tutte le gare. – ha dichiarato Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli che ha aggiunto – Tuttavia, tanto noi quanto i team impariamo di volta in volta dai circuiti, nonostante lo stato di avanzamento delle tecnologie di simulazione. La pista presenta una gran varietà di curve, e questo la rende un buon test per le gomme, con i piloti che potranno sfruttare i vantaggi competitivi offerti dalla velocità delle supersoft”.