Sabato 10 Dicembre

F1,Pirelli: comunicate le nuove specifiche per gli pneumatici

Pirelli è già a lavoro per studiare le specifiche dei pneumatici che verranno usati con il nuovo regolamento, con l’obiettivo di aumentare lo spettacolo in pista

Anche se non è ancora arrivata la ratifica ufficiale da parte del World Motor Sport Council, Paul Hembery – direttore di Pirelli Motorsport¬ – ha espresso tutta la sua felicità per il rinnovo triennale relativo alla fornitura dei pneumatici per la Formula Uno.

LaPresse

LaPresse

Nel frattempo, Pirelli sta studiando quali potranno essere le soluzioni ideali che potranno essere adottate in previsione del nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2017. I nuovi pneumatici firmati Pirelli vanteranno una sezione più larga sia all’avantreno che dietro, inoltre avranno mescole decisamente più aggressive in modo da bilanciare il degrado delle gomme e le eventuali soste ai box, ovviamente senza abbassare il livello di sicurezza, evitando episodi di rischio come quello accaduto a Sebastian Vettel sul circuito di SPA.

L’obiettivo è quello di concedere, a secondo della pista, due o tre soste, inoltre il Costruttore di pneumatici punta ad aumentare lo spettacolo durante le gare offrendo con le nuove gomme situazioni più varie.